AREA ANDREA

www.andreaterraneo.it

#MEDA, Un’ ESTATE di LAVORI (in Corso)

#MEDA, Un’ ESTATE di LAVORI (in Corso)
Da: CONSIGLIO COMUNALE del 26/09/2019

ART.34 – COMUNICAZIONE SINDACO, PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE E CONSIGLIERI COMUNALI

IN OCCASIONE DELLA RIPRESA DEI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE, DOPO LO STOP COINCIDENTE CON LA PAUSA ESTIVA, NELL’INTERVENTO INIZIALE HO VOLUTO FAR RESOCONTO AI COMPONENTI DELL’ASSISE DEI LAVORI SVOLTI DALL’AMMINISTRAZIONE E DAI PRIVATI NEL TERRITORIO MEDESE. A FARLA DA PADRONE, IL PERIODO LO PERMETTE, LE OPERE DI MANUTENZIONE DEI FONDI STRADALI E I PROGETTI DI RIQUALIFICA DEGLI IMPIANTI SPORTIVI.

IL CAPPELLO INIZIALE E’ STATO OVVIAMENTE DEDICATO ALLE FELICITAZIONE ESPRESSE AL SINDACO LUCA SANTAMBROGIO, PER L’ELEZIONE ALLA CARICA DI PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA. UN GROSSO RISULTATO PER IL MODELLO GOVERNATIVO IMPOSTATO SU #MEDA.

LA NOSTRA CITTA’ SI CANDIDA COSI’ AD UN RUOLO DI CAPOFILA ATTIVA, PROTAGONISTA DELLE INIZIATIVE AVVIATE DALL’ENTE PROVINCIALE. NON E’ SOLO UN BUON PROPOSITO. LA TESTIMONIZNA DEL CAMBIO DI PASSO SI E’ GIA’ POTUTA VEDERE DAL RUOLO PRINCIPALE GIOCATO NELLA PROMOZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “VILLE APERTE IN BRIANZA”. MEDA, CON VILLA TRAVERSI, E’ RISULTATA UNA DELLE METE PIU’ GETTONATE GRAZIE -OLTRE CHE PER LA BELLEZZA- AI PASSAGGI PUBBLICITARI AVUTI

Ecco il Testo dell’Intervento:

GRAZIE PER LA PAROLA PRESIDENTE

BUONASERA

E BEN RITROVATI

Questa sera il Consiglio Comunale della nostra Città si ritrova dopo la pausa Estiva; periodo questo che non ha mancato di fornire spunti di riflessione.
Alcuni di Questi hanno guidato nelle ultime settimane il lavoro del gruppo consiliare LEGA NORD – LEGA LOMBARDA CON SALVINI che questa sera sarà promotore attivo di istanze, come si evince dall’ordine dei lavori di della seduta

Questa è stata un ESTATE di lavori “in corso”

Tra Opere terminate e ancora in svolgimento: il grosso carico d’impegno è stato riversato nelle Manutenzioni Straordinarie che hanno riguardato le nostre strade. Qui vorrei menzionare l’intervento programmato su Piazza Cavour e la successiva decisione politica che ha visto l’emissione di un’Ordinanza che mette fine al passaggio in centro dei camion al di sopra delle 3,5 tonnellate.

Con il periodo estivo e lo stop dei campionati segnalo al consiglio e do merito all’ ASSOCIAZIONE CALCIO RENATE 1947, la quale si è resa protagonista di un Progetto di Ammodernamento dello Stadio “CITTA’ DI MEDA” avvenuto attraverso il posizionamento di seggiolini nelle tribune. L’opera permetterà all’impianto di restare sede di manifestazioni professionistiche.
A corollario di questo il Comune ha finanziato la riqualificazione in manto sintetico di uno dei terreni di gioco che costituiscono il centro sportivo.

Campo da Calcio in manto SINTETICO realizzato al centro sportivo Busnelli

Non solo Calcio, auspicando un possibile scenario positivo che possa portare al recupero della PISTA DI ATLETICA, è stata la GINNASTICA a giocare un ruolo da protagonista. E’ in consegna la Ristrutturazione della palestra di via Caduti Medesi, sito che ospita il Centro Federale di Ginnastica artistica. Mi preme ringraziare la società medese che propone la pratica di questo sport che lo scorso 13, 14 e 15 settembre ha reso MEDA la cornice degli assoluti italiani di ginnastica artistica e di trampolino. L’ottima organizzazione e il successo complessivo di pubblico registrato dalla Manifestazione testimonia come i grandi eventi sportivi portano beneficio al territorio.

CAMPIONATI ASSOLUTI DI GINNASTICA ARTISTICA E TRAMPOLINO ELASTICO, Meda, settembre 2019

 

Proprio dalla Ginnastica ricordo come a partire dal 1869, anno di fondazione della federazione Ginnastica Italiana, in Italia fiorirono una serie di società ginnastiche, le quali ebbero l’intuizione di coniugare alla diffusione dell’attività fisica, l’assunzione di un impegno sociale che mirava all’INCLUSIONE fornendo servizi a sostegno dei soci meno abbienti, i quali altrimenti non avrebbero potuto fruirne.

Da sempre un valore fondante dell’universo sportivo è quello dell’INCLUSIONE, oggi sul territorio medese, in via Manzoni, si sta concretamente realizzando l’auspicio di veder giocare senza barriere, sugli stessi attrezzi, bambini con disabilità con tutti gli altri bambini.

IL PARCO INCLUSIVO PER NOI E’ UN GROSSO PASSO IN AVANTI DI CIVILTA’ CHE NON PUO’ ESSER QUANTIFICATO ECONOMICAMENTE

LAVORI IN CORSO AL PARCO INCLUSIVO

Da giugno 2017 ricopro su preferenza dei miei concittadini il compito di CONSIGLIERE COMUNALE per la Città di MEDA

Da Febbraio 2019 ho assunto il ruolo di CAPOGRUPPO CONSILIARE del gruppo LEGA NORD – LEGA LOMBARDA CON SALVINI

PER SEGNALAZIONI E IDEE Non esitare a contattarmi  qui:

consigliere.terraneo@comune.meda.it

Condividi questo post sui tuoi Social

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Torna in alto